giovedì 24 maggio 2012

Consigli per gli acquisti..

Care ragazze non andate mai, e dico mai a fare shopping impreparate..
Dovete imparare prima a destreggiarvi bene tra negozi, commesse, camerini e nemiche.
Si, nemiche! avete capito bene.. andare a fare shopping e' un po' come entrare in battaglia , una sfida all'ultimo vestitino giallo limone, un duello a colpi di grucce..
Quindi non avventuratevi impreparate..
armatevi di carta di credito, scarpe comode e tenete bene in mente i miei consigli:

1) focalizzate l'attenzione su quello che veramente vi serve, e non fatevi tentare dalla moda del momento, tantomeno da quel vestitino verde menta che con il vostro colorito pallido sembra più color verde alga dei fanghi Guam.

2) se una cosa vi piace, ma non siete ancora del tutto convinte di comprarla, prendetela e portatela con voi mentre continuate a girovagare nel negozio e mi raccomando! non mollate mai la presa, perché la vostra nemica sarà li, pronta all'attacco, magari nascosta dietro la tenda del camerino che aspetta una vostra minima distrazione, pronta come un falco pellegrino a gettarsi sulla preda..

3) provate tutti i capi, cercate di coglierne tutte le possibili interpretazioni.

4) soffermatevi ad osservare bene il tessuto, perché il difetto e' sempre in agguato..

5) ragazze le commesse non dicono mai la verità, la loro specialità e' mentire...
Quindi se quel tubino blu aderente vi fa assomigliare alla balena di Pinocchio ( e non ho detto alla fatina, ma alla BALENA ) toglietelo e passate ad altro..punto.
e NO, non e' " favolooooso" come dice la commessa, lei e' bugiarda ricordatevelo..

6) non comprate una cosa di tre taglie meno della vostra, ripetendo come un mantra " da domani faccio dieta" tanto non succederà.

7) comprate solamente quando troverete lui.. Il "vostro" vestito..quello che vi piace davvero, quello "dell'amore a prima vista", quello per cui sareste disposte a strappare i capelli alla vostra vicina di camerino perché sta provando l'ultima taglia rimasta..
E se l'avete trovato non rinviate l'acquisto, con molta probabilità non lo rivedrete mai più, e potrebbe tornare nei vostri sogni per mesi..vi avverto.

8) Siate ragionevoli, cercate di fare acquisti chic ma anche economici.
Si possono trovare vestitini adorabili anche da Zara, Mango o H&M.

9) se volete evitare la fila , ricordatevi che alle casse del reparto uomo non c'è quasi mai nessuno.

Ragazze ma chi l'ha detto che lo shopping e' rilassante?!?
Certo che se andate ad affrontare l'avventura psicologicamente preparate..tutto ciò può regalarvi grandi soddisfazioni..
Io oggi, ad esempio, dopo essermi nascosta nei camerini per sfuggire alla furia di altre clienti inferocite, dopo esser riuscita a non sentire il "canto" delle commesse, che pretendevano di farmi acquistare un'improponibile gonna blu con le farfalle ( e io odio il blu e detesto gli insetti).. e dopo aver fatto una veloce corsa per arrivare prima alla cassa..ce l'ho fatta ad aggiudicarmi l'ultimo vestitino nero di Mango..uscendo dal negozio felice e trionfante! :-)






Nessun commento:

Posta un commento

Thank you !